Davide Cacciola - Personal Trainer a domicilio Roma
Davide Cacciola – Personal Trainer a domicilio Roma

Il Personal Trainer a domicilio è un servizio rivolto a coloro che vogliono fare attività fisica nella comodità della propria casa o siano impossibilitati ad andare in palestra.

Ciò che occorre è uno spazio dedicato all’ interno della propria abitazione, mentre gli attrezzi necessari per l’allenamento verranno forniti dal personal trainer.

Vivere e lavorare in una città come Roma lascia sempre meno tempo per allenarsi, ma trovare 2 o 3 ore a settimana per fare ginnastica può migliorare notevolmente la qualità della tua vita.

Con il mio metodo di allenamento avrai i servizi offerti da una palestra all’ interno della tua abitazione: valuterò il tuo stato di forma iniziale e ascolterò le tue esigenze, pianificherò i tuoi allenamenti e verrai seguito costantemente fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il servizio di Home Training, per coprire tutta la città di Roma, avviene in  collaborazione con Personal Trainer opportunamente formati e in linea con il mio metodo di lavoro, laureati in scienze motorie e con anni di esperienza.

Come si svolge il servizio di Personal Trainer a domicilio

Ogni piano di allenamento è personalizzato, realizzato in base alle tue esigenze e  sviluppato in 5 punti.

1. Valutazione della forma fisica

Durante il primo incontro eseguo un esame iniziale che comprende:

  • Ascolto delle esigenze personali
  • Esame della composizione corporea con bioimpedenziometria
  • Test fisici per valutare lo stato di forma iniziale

2. Definizione degli obiettivi

In base al risultato della valutazione iniziale della forma fisica del cliente, illustrerò i tempi necessari per il raggiungimento degli obiettivi.

3. Pianificazione del programma di allenamento

Dopo la valutazione della forma fisica e la definizione degli obiettivi, pianifico il lavoro e la tabella di marcia insieme ai miei collaboratori: Nutrizionista e Personal Trainer.

4. Svolgimento delle sedute di allenamento

Le sedute di allenamento saranno tenute da me o da un mio collaboratore; in entrambi i casi ci recheremo al tuo domicilio portando il set di attrezzi necessario allo svolgimento dell’ allenamento.

Non dovrai quindi procurarti o acquistare nessun attrezzo perché penseremo a tutto noi.

Gli allenamenti e gli esercizi saranno di intensità progressiva ed ogni seduta avrà la durata di un’ora.

5. Analisi dei risultati:

Durante il percorso controllerò i risultati ripetendo l’esame iniziale a scadenze predefinite per adattare il programma in funzione dei tuoi miglioramenti.

Allenamento a casa con Personal Trainer: a chi è adatto

Il mio metodo di allenamento a domicilio individuale è la soluzione ottimale per tutti coloro che desiderano rimettersi in forma, perdere peso in attraverso un programma completo di tonificazione e dimagrimento, fare stretching o ginnastica posturale in maniera individuale e mirata.

Non è adatto a chi vuole praticare pesistica e body building, fare un allenamento avanzato per l’ipertrofia muscolare o ricevere una preparazione atletica per uno sport specifico. Per queste attività è più indicato il servizio di Personal Training in palestra.

Scegliendo il mio servizio di personal Training domiciliare avrai la garanzia di raggiungere i tuoi obiettivi nei tempi stabiliti, la sicurezza di affidarti ad un Personal Trainer laureato in scienze motorie, la comodità di allenarti a casa quando vorrai perché ti sarà garantita anche la fascia oraria.

Prenota adesso la lezione di prova o la consulenza iniziale gratuita compilando il modulo di richiesta informazioni presente nella pagina.