L’allenamento è una scienza, va programmato in base alle tue esigenze e alla tua soggettività, modulando fattori di intensità, volume, serie, ripetizioni, recuperi ecc.. con adattamenti costanti e progressivi degli allenamenti.

La considerazione che ogni persona è unica nel suo genere e diversa dalle altre è uno dei principi più importanti ai quali un Personal Trainer deve fare riferimento per stilare programmi di allenamento personalizzati, che ti diano risultati in breve tempo, ti aiutino a raggiungere la forma ottimale e uno stato di benessere globale.

Come si sviluppa il mio metodo di lavoro

Ogni programma di allenamento segue un preciso metodo di lavoro articolato in 5 fasi 

Test di valutazione corporea

Test di valutazione corporea
Test di valutazione corporea – Davide Cacciola Personal Trainer

Prima di impostare qualsiasi allenamento, è fondamentale eseguire un primo test di valutazione corporea.

Il metodo che utilizzo la Bioimpedenziometria, il più attendibile e l’unico in grado di stimare precisamente le masse corporee e il livello di idratazione del soggetto. A tale scopo viene utilizzato un Bioimpedenziometro Akern BIA101, il migliore presente sul mercato.

Una volta analizzata la composizione corporea, si passa a test specifici in funzione del programma da attuare (test di forza per programmi di tonificazione, dimagrimento, aumento di massa muscolare, valutazione dello stadio progressivo della cellulite e stato infiammatorio per i programmi anticellulite).

Per completare la panoramica iniziale del soggetto si passa ad una attenta valutazione posturale.

Definizione degli obiettivi

In questa fase pianificheremo una lista di obiettivi a breve e lungo termine da raggiungere in tempi che che definiremo insieme. E’ un passaggio obbligato ed estremamente importante perché si individua la “meta” da raggiungere.

Da quel momento in poi inizia per noi una sfida, che dovremo affrontare insieme: io metterò in campo tutte le mie competenze e la mia esperienza, tu la tua determinazione a raggiungere e consolidare un nuovo stile di vita.

Pianificazione

Nella fase centrale del programma, pianifico i tuoi allenamenti e imposto la tua tabella di marcia che seguirai nelle tue sessioni.

programma di lavoro
Esempio Programma di Allenamento

La tabella è composta da attività e date. Ad ogni data corrisponderà un allenamento, da svolgere con me quando necessiterà della mia presenza e, in caso di allenamenti più semplici (come quelli aerobici, o per semplici esercizi di stretching) per conto tuo, ma sempre seguendo le mie indicazioni, trascritte in una scheda relativa a quell’ allenamento.

Dieta Personalizzata rilasciata dalla d.ssa Nutrizionista Fabiana Taglia

Dieta Personalizzata - Nutrizionista Fabiana Taglia
Dieta Personalizzata

Ogni programma di allenamento deve essere necessariamente accompagnato da corrette abitudini alimentari affinché dia risultati soddisfacenti in breve tempo.

Per questo la d.ssa Fabiana Taglia, nutrizionista, rilascerà una dieta personalizzata preparata in base ai tuoi obiettivi e venendo incontro alle tue abitudini, facendo in modo che sia comoda e allo stesso tempo efficace.

Successivamente effettuerà dei controlli e modificherà il piano alimentare in relazione alle varie tappe del programma e ai tuoi miglioramenti.

 

 

Sedute di allenamento intensive con il Personal Trainer

Le sedute di allenamento intensive con il Personal Trainer vengono inserite in maniera strategica all’ interno del programma, servono a massimizzare l’effetto del programma e a velocizzare il raggiungimento degli obiettivi.

Allenamento con Personal Trainer - Davide Cacciola
Allenamento con Personal Trainer – Davide Cacciola

 

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del mio metodo di lavoro

Il mio metodo di lavoro si distingue principalmente per 3 caratteristiche:

  1. Certezza del risultato

    L’utilizzo di uno dei migliori strumenti di valutazione della composizione corporea, certificato da trentennali studi scientifici, l’esperienza quasi decennale nell’ elaborazione di programmi di allenamento e la collaborazione ormai consolidata con una biologa nutrizionista con la quale, nel corso degli anni, ho seguito più di 200 persone, mi consente di offrirti un metodo di allenamento che, dal punto di vista tecnico, ti garantisce al 100% il risultato che ti aspetti. Vuol dire che, se applicherai tutto ciò che ti sarà indicato, dall’impegno nelle varie sedute di allenamento alle indicazioni alimentari, sicuramente raggiungerai l’obiettivo che ci prefisseremo all’inizio del percorso e soprattutto raggiungerai il risultato nei tempi prestabiliti.

  2. Ottimizzazione dei tempi

    Gli esami saranno ripetuti ogni tre – quattro settimane. Valutare costantemente il tuo stato di forma mi consentirà di adattare continuamente il programma in relazione ai tuoi miglioramenti per permetterti di raggiungere il risultato nel più breve tempo possibile.

  3. Sicurezza del metodo

    Per la mia formazione, ho sempre optato per gli studi universitari scegliendo di laurearmi in Scienze Motorie e conseguendo master sempre di stampo universitario. Questo mi consente di proporre sempre allenamenti certificati che ti danno la certezza che gli esercizi che ti proporrò saranno sempre sicuri ed efficaci.

 

A chi è adatto il mio metodo di lavoro?

I miei programmi di allenamento sono rivolti a chi ha esigenze di Dimagrimento, Tonificazione, Riduzione della cellulite, Incremento di massa muscolare. Il mio metodo di lavoro è adatto a persone motivate a raggiungere un obiettivo, ad apprendere un sistema di allenamento efficace e a consolidare un nuovo stile di vita orientato all’ attività fisica.

 

A chi non è adatto?

Il mio metodo di lavoro dal punto di vista tecnico è efficace e garantito per le caratteristiche descritte sopra. Presume però che chi decide di iniziare questo percorso sia motivato a raggiungere un obiettivo, di conseguenza pronto a seguire le indicazioni del Personal Trainer e della Nutrizionista, pertanto se non pensi di essere in grado di “fare il tuo” il mio metodo non fa per te.

 

Dove si svolgono gli allenamenti?

Gli allenamenti si svolgono in palestre convenzionate o a domicilio, nella città di Roma. Puoi trovare maggiori informazioni nelle pagine Personal Trainer in palestra e Personal Trainer a domicilio

N.B. Per quanto riguarda il programma in palestra, al suo costo andrà aggiunto quello della palestra convenzionata.

 

Dubbi? Domande?

Se qualcosa non ti è chiaro e desideri maggiori informazioni contattami compilando il form che trovi nel lato destro della pagina (da computer) o in basso nella pagina (da mobile), oppure chiamami al numero che trovi all’ inizio del form

Se invece vuoi leggere le testimonianze dei miei clienti vai alla pagina delle recensioni su google

 

Prova una consulenza gratuita

Ti consiglio e ti invito a provare gratuitamente e senza impegno una seduta di allenamento oppure una consulenza bioimpedenziometrica, che servirà a te per capire se il programma e il metodo di lavoro possono fare al caso tuo solo e a me per capire se posso aiutarti e con quale proposta economica.

Puoi prenotarti sempre compilando il form , oppure chiamare il numero presente sempre all’inizio del form.

Condividi su: