La cellulite è un problema che colpisce, nei suoi vari stadi di progressione e gravità, circa il 90% delle donne, la maggior parte delle quali non riesce a risolvere nel corso della vita. Eppure in commercio esistono numerosi trattamenti anticellulite, da quelli estetici fino ad arrivare agli interventi di rimozione di tipo medico della cellulite.

Il motivo del loro fallimento è legato alla concezione comune che la cellulite sia un semplice inestetismo cutaneo, trattabile con prodotti di natura dermocosmetica come creme, fanghi… La cellulite è in realtà è una vera e propria patologia, le cui cause sono principalmente ormonali e circolatorie, alle quali si associano spesso cattive abitudini come alimentazione sbilanciata e inattività fisica. L’insieme porta a una condizione complessa per cui diventa impossibile rimediare ai sintomi se prima non si interviene sulle cause.

Il segreto per eliminare la cellulite sta nell’ individuare per ciascuna donna quali sono le cause maggiormente responsabili e formulare un piano di allenamento e alimentazione che agisca su di esse risolvendo di conseguenza la sintomatologia della cellulite.

Eliminare la cellulite con il Personal Trainer

Il Personal Trainer deve essere in grado di individuare esattamente il profilo della persona da trattare ed impostare un piano di allenamento e alimentazione ad hoc per eliminare la cellulite.

Per riuscire in questo intento utilizzo uno dei migliori misuratori della composizione corporea, il bioimpedenziometro Akern BIA 101, che mi consente valutare la composizione corporea e lo stadio progressivo della cellulite, al fine di pianificare un programma di allenamento e alimentazione perché impostato a partire dai risultati di uno strumento riconosciuto dalla comunità scientifica.

Come si sviluppa il mio metodo di Personal Training Anticellulite

I miei programmi di Personal Training Anticellulite prevedono:

Esame iniziale della cellulite

Bioimpedenziometria - Personal Trainer Roma
Esame iniziale

Come detto sopra, inizialmente eseguo un esame inziale della composizione corporea con biompedenziometria.

Nello specifico misuro ed esamino i seguenti parametri:

  • Massa magra e Massa grassa
  • Ritenzione idrica
  • Stadio di avanzamento della cellulite e livello di infiammazione
  • Profilo ormonale
  • Principale causa della cellulite

In base ai risultati dell’esame e in collaborazione con la nutrizionista preparo un programma di allenamento e alimentazione che prevede:

Dieta anticellulite

La dieta anticellulite è preparata a partire dai risultati dell’esame iniziale e tenendo conto delle tue abitudini alimentari e necessità.

Sedute di allenamento con Personal Trainer

Le sedute di allenamento saranno di intensità progressiva in rapporto alla tua condizione fisica. Gli allenamenti con il Personal Trainer si svolgeranno in palestra o a domicilio, in entrambi i casi mi occuperò di tutto io, tu dovrai soltanto impegnarti negli allenamenti.

Allenamento Anticellulite con Personal Trainer
Allenamento Anticellulite con Personal Trainer

Schede di allenamento

Svolgerai anche sedute di allenamento più semplici per conto tuo, seguendo però sempre le mie indicazioni, rilasciate sotto forma di schede di allenamento.

Controlli

Ogni tre-quattro settimane ripeterò l’esame iniziale per verificare la situazione ed adattare l’allenamento e l’alimentazione in relazione ai tuoi miglioramenti.

Prenota una consulenza gratuita

Per conoscere il tuo stadio attuale di cellulite e il mio metodo di lavoro ti invito a prenotare una consulenza gratuita. Puoi prenotare compilando il format dei contatti oppure chiamando il numero presente sul format. Se invece vuoi approfondire ulteriormente vai su metodo di lavoro.

 

Condividi su: